IT | EN
   
+39 095 7512424

Azienda

 

Azienda

La Ecosan Italia srl è un’impresa costituita da imprenditori che opera nel settore dei servizi di igiene ambientale, grazie all’esperienza e ai continui investimenti in attrezzature e formazione del personale, fornisce ai clienti soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, garantendo un alto livello qualitativo di tutti i servizi offerti, quali. "spurgo di fosse biologiche,di pozzi neri, trasporto liquami, disinfestazioni e prosciugamento di allagamenti civili e industriali". La caratteristica principale che ci contraddistingue è l’affidabilità e la correttezza nello svolgere la nostra attività a ciò si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo, garantendo i più elevati standard di qualità richiesti nello svolgimento della nostra attività, con Sistemi di Qualità secondo le norme vigenti. 

La storia

Dal '98 al servizio dell'ambiente

L’impresa nasce nell’anno 1998 in forma di ditta individuale con la denominazione di “Etna Spurgo di Caruso Santo”, viene iscritta nella sezione regionale della Sicilia dell’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti in Cat. 4 ed inizia la sua attività nel settore dei servizi di igiene ambientale.

Nell’anno 2004, si iscrive nel registro delle imprese di Venezia, trasferendo l’Iscrizione Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti nella sezione regionale del Veneto in Cat. 5 e Cat 4. Proseguendo negli anni il suo lavoro nel settore della manutenzione delle reti fognarie ed acque bianche, acquisisce esperienza nel settore della manutenzione reti, specializzandosi nel campo delle videoispezioni sotterranee e mappatura reti.

Nell’anno 2008, viene implementato il sistema di gestione della qualità, e l’impresa ottiene l’estensione del certificato di sistema UNI EN ISO 9001:2000 dalla Certiquality srl per "Raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti provenienti dall’erogazione di servizi di spurgo pozzi neri, reti fognarie ed attività connesse".

Nell’anno 2009, a seguito del conferimento di ramo d’azienda effettuato dal socio Caruso Santo, l’impresa Etna Spurgo srl viene iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali sezione regionale della Sicilia in Cat. 4 e Cat.5 con iscrizione n. PA05606. Nello stesso anno, la Società acquisisce l'attestazione di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici in conformità al D.P.R. 34/2000 (Attestazione SOA), per la categoria OG6,clas. I.

Nell’anno 2010 il sistema di gestione della qualità viene aggiornato e certificato secondo la nuova norma UNI EN ISO 9001:2008 dalla Certiquality srl per "Raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti provenienti dall’erogazione di servizi di spurgo pozzi neri, reti fognarie ed attività connesse."

Nell’anno 2010 con assemblea straordinaria del 29/07/2010, numero di repertorio 29887, registrato a Catania il 02/08/2010, al numero 16212 serie T1, l’impresa effettua una variazione di denominazione sociale in: “Ecosan Italia srl” e variazione della sede legale ed operativa in San Giovanni La Punta – Via Aspromonte 12, mantenendo invariata la Partita Iva ed il codice fiscale

 

 

Lo staff

Trova la persona più adatta alle tue esigenze

Contattaci