IT | EN
   
+39 095 7512424

Mappatura reti

Mappatura reti


mappa

Info

Telefono: +39 095 7512424

E-mail: info@ecosanitalia.it

 

La mappatura delle reti serve ad ottenere velocemente una descrizione esatta di una rete idraulica interrata, individuandone il tracciato planimetrico e differenziandone le diverse caratteristiche. Qualora il committente non si trovi in possesso delle planimetrie rilasciate dal costruttore su quanto realizzato, la Ecosan Italia, grazie all’attività di videoispezione riescendo a realizzare la mappatura delle reti oggetto di studio, ovvero una restituzione planimetrica quotata, fondamentale per la gestione delle manutenzioni di un sistema produttivo. Si può partire da un DWG o semplicemente da una Aerofotogrammetria, che riporti dei riferimenti topografici reali ed aggiornati, per ottenere una mappatura attendibile che, viene personalizzata in base alle esigenze ed alle specifiche richieste del cliente, giungendo anche a fornire delle mappe tematiche in cui è possibile evidenziare i tratti danneggiati, associare i tratti su cui applicare la stessa metodologia di risanamento, indicare le porzioni in disuso, ecc.

La ditta Ecosan Italia utilizza apparecchiature e strumenti di videoispezione  fognature e tubazioni per eseguire la mappatura reti degli impianti fognari di strutture commerciali, residenziali o industriali.
Si esegue la mappatura reti di ,tubazioni, pozzetti, sifoni, canalette, condotte ed altro, stendendo una mappa dettagliata della struttura di cui si richiede il servizio di mappatura.
Questo servizio serve a tenere sotto controllo il funzionamento delle tubature ed anche per la diagnostica di eventuali problematiche o anche solo per la ristrutturazione di uno stabile o della rete fognaria.
Avere a disposizione una mappatura rete delle tubazioni è utile per effettuare una valutazione precisa in vista di successive operazioni.

• Fasi esecutive 
Rilevamento GIS

Rilevamento GIS

Rilevamento delle coordinate cartesiane dei singoli pozzetti tramite GIS o metodi tradizionali.

Acquisizione su file CAD

Acquisizione su file CAD

I dati rilevati in campo e rilevati con sistema GIS vengono uniti per la creazione finale di una mappatura dettagliata del sistema.

Dimensionamento di vasche/pozzetti

Dimensionamento di vasche/pozzetti

Vengono rilevate i materiali, i diametri e le profondit

Realizzazione planimetrica

Realizzazione planimetrica

Unendo le informazioni delle fasi precedentemente descritte e dell'intervento videoispettivo si ottiene una planimetria con le relative quote, in modo da calcolare le pendenze medie dei tratti rilevati tra due camerette.


Per un preventivo professionale, contattateci al numero  095 7512424 o per via E-mail: info@ecosanitalia.it.  La Ecosan Italia è a vostra piena disposizione, offrendo massima qualità e cordialità. 

Operiamo in Italia e siamo specializzati nelle seguenti attività:

 

I commenti sono chiusi