IT | EN
   
+39 095 7512424

Prove di tenuta

Prove di tenuta


Prove di tenuta

Info

Telefono: +39 095 7512424

E-mail: info@ecosanitalia.it

Quando si realizza una nuova condotta o quando si vuole testare l’efficienza di una condotta, esistente basta effettuare una “prova di tenuta” per collaudare e certificare il risultato. La Ecosan Italia, possiede la strumentazione necessaria a realizzare le prove di tenuta per condotte, siano esse a gravità o in pressione, cambieranno solo i parametri di impostazione dei manometri, ovvero se all’interno della condotta in esercizio scorrono fluidi non in pressione, teoricamente non sarebbe necessario eseguire una prova di tenuta, ma se voglio essere certo della tenuta dei giunti in una condotta, ed ho interesse che non vi siano perdite accidentali in caso di piene, posso realizzare con relativa semplicità una prova di tenuta. Ci basterà eseguire un sopralluogo, rilevare la geometria della condotta, per redigere un progetto esecutivo della prova di tenuta, con tempi di esecuzione contenuti ed una relazione finale di quanto rilevato.

Le prove di tenuta dei serbatoi sono necessarie, per azienda ed impresa, per rilevare eventuali rotture o perdite nei serbatoi e nelle reti sotterrane. Si tratta di interventi delicati e di qualità, che richiedono attrezzature e competenze specifiche: è pertanto consigliabile rivolgersi a ditte specializzate.

Competenza comprovata con certificati di sicurezza, qualità e attrezzature d’avanguardia.
Ecosan Italia verifica l’integrità dei serbatoi interrati con strumentazioni di ultima generazione, individuando gli eventuali punti critici ed intervenendo sulle aree danneggiate e mettendo il territorio al sicuro dal rischio di inquinamento ambientale.


Per un preventivo professionale, contattateci al numero  095 7512424 o per via E-mail: info@ecosanitalia.it.  La Ecosan Italia è a vostra piena disposizione, offrendo massima qualità e cordialità. 

Operiamo in Italia e siamo specializzati nelle seguenti attività:

 

I commenti sono chiusi