IT | EN
   
+39 095 7512424

Videoispezione della condotta

La Videoispezione della condotta, rappresenta la tipologia di controllo più efficace per valutare l'integrità e lo stato di usura di una tubatura. Attraverso questa indagine è possibile ottenere delle informazioni che permettono di sviluppare un piano di risanamento delle parti ammalorate "deformazioni, crepe, rotture ecc."

Videoispezione della condotta

Come si effettua la videoispezione della condotta.

L’intervento d'ispezione viene effettuato da un personale qualificato e specializzato che prende nota e valuta lo stato di usura della condotta. I video vengono registrati durante l’ispezione e visionati in sede da un personale dedicato, al fine di fornire al cliente una relazione tecnica, riportando i difetti riscontrati all’interno della condotta. Successivamente vengono realizzati dei CD/DVD dei tratti ispezionati. Quando la committenza lo richiede è possibile realizzare la mappatura della rete fognaria.

Perché è necessaria la videoispezione della condotta.

L’attività di videoispezione è molto importante per verificare la presenza di deformazioni, perdite o malfunzionamenti di impianti, in edifici civili o industriali. L'indagine consente di individuare l’esatta posizione di otturazioni, intasamenti,cedimenti o eventuali perdite. Questi dati sono fondamentali per pianificare un'intervento di ripristino totale "relining" o localizzato "quick lock".

Le attrezzature neccessarie per un lavoro professionale.

Ecosan Italia è dotata di furgoni attrezzati con telecamere computerizzate, che permettono d'ispezionare tubature di diametri variabili da 50 mm a 1500 mm per lunghezze fino a 150 metri. Le telecamere sono dotate di lampade a LED che permettono di avere una maggiore visibilità all’interno della condotta. Grazie a software specifici è possibile tracciare la pendenza e misurare con apposito laser il diametro interno della condotta.

I commenti sono chiusi