Facebook Script
Skip to main content

Relining tubi con Cipp Termico


Risanamento tubazioni e risanamento fognature

RISANAMENTO TUBAZIONI

Relining CIPP Termico ideale per la riabilitazione di tubi e condotte. 

La tecnologia di Relining CIPP Termico, consente la riabilitazione e rinnovamento di condotte esistenti, costruite in qualsiasi materiale tramite retroversione di guaina in feltro o feltro-tessile (liner), impregnata da una specifica resina termoindurente e avente uno strato esterno in materiale plastico, resistente chimicamente e fisicamente al fluido da convogliare.

Dove viene utilizzato il relining?

Il risanamento delle tubazioni, prevalentemente impiegato per reti idriche (risanamento tubi acqua) e fognarie, sia in ambito urbano che extraurbano, è un sistema efficace per risanare dall’interno tubazioni con diametri a partire dal DN 200 fino al DN 2000 mm.

I tecnici della Ecosan Italia, in funzione di specifiche valutazioni (tipologia e stato di conservazione della condotta, carichi esterni ecc.), dispongono i materiali e i metodi applicativi più adatti al ripristino delle condotte da risanare. Il liner può essere realizzato in feltro tessuto con rivestimento in polietilene o polipropilene, in fibra di vetro oppure composito con feltro e fibra di vetro.

Che tipo di resine vengono impiegate per il relining delle tubazioni?

Le resine di impregnazione possono essere:

  • repossidiche
  • poliestere
  • vinilestere o silicatiche

Sono utilizzate con opportuni catalizzatori che favoriscono, a seguito del riscaldamento, la polimerizzazione ed il conseguente indurimento, con l’acquisizione di tutte le caratteristiche fisiche ( flessibilità, adesione, resistenza chimica, ecc.)

Questa procedura le rendono ideali per il ripristino ed il mantenimento delle proprietà meccaniche ed idrauliche delle condotte risanate.

La Ecosan Italia, utilizza il metodo di installazione ad inversione con polimerizzazione a vapore o ad acqua e il metodo di installazione Pull-in con polimerizzazione a raggi UV.

Alla fine del precesso di risanamento dei tubi, terminata la fase di polimerizzazione, si ottiene una nuova condotta perfettamente aderente alla tubazione esistente, ma con una nuova struttura e rinnovata integrità idraulica e strutturale.

Tutti i processi vengono applicati nel rispetto delle prescrizioni indicate nelle linee guida delle norme Europee e certificate secondo gli standard del nostro Sistema di gestione della qualità aziendale.

Risanamento tubazioni

Tecnologie applicate per riparare condotte:

Richiedi maggiori informazioni per
Relining Cipp Termico

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Si prega di digitare il nome completo.
Indirizzo email non valido.
Valore non valido.
Invalid Input
Input non valido

Contatti


  • +39 095 751 24 24
  • +39 392 152 9377
  • +39 095 44 24 19
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Aspromonte, 12
    San Giovanni La Punta (CT)