Facebook Script
Skip to main content

Risanamento tubi acqua potabile e fogne


Relining Condotte No Dig o Trencheless

Relining Condotte No Dig o Trencheless


Il RELINING è un metodo non distruttivo per riparare e risanare le condotte di scarico rivestendo dall’interno il tubo esistente con strati di composito termoindurente resistente agli agenti chimici, che forma un sistema di scarico nuovo, con una durata nel tempo considerevole.

Il risanamento delle tubazioni viene effettuato utilizzando la tecnologia senza scavo – No dig - che restituisce, lavorando “dall’interno”, un nuovo ciclo di vita a tubazioni (fognatura e/o acquedotto) danneggiate: consiste nell’inserimento di un tubolare flessibile in feltro in fibre di poliestere all’interno di tubazioni deteriorate esistenti, impregnandolo con resine epossidiche termoindurenti e polimerizzate in loco.

Il composito, detto guaina, viene inserito invertito nel tubo da risanare, prendendone la forma e ripristinandone la piena efficienza strutturale ed idraulica.

no-dig - o trenchless technology - rappresenta quel complesso di tecnologie che permettono di riabilitare o sostituire tubazioni e cavidotti, senza o con un limitato ricorso agli scavi a cielo aperto:


queste tecnologie nell’ultimo decennio hanno rivoluzionato il modo di gestire le reti interrate, abbattendo drasticamente l’impatto sull’ambiente e soprattutto velocizzando la realizzazione delle opere garantendo la massimizzazione dei benefici.

La Ecosan Italia è specializzata nell’applicazione dei sistemi CIPP (Cured In Place Pipe) TermicoCIPP Led, Mechanical Repair AMEX-10 e di altre tecnologie per la riabilitazione delle condotte interrate, realizza in collaborazione con i gestori di reti pubbliche e private, numerosi progetti di risanamento delle tubazioni senza scavo.

Relining condotte macchinario Ecosan Italia
Risanamento tubazioni Ecosan Italia Srl
Relining tubazioni Ecosan Italia Srl
Relining condotte resina Ecosan Italia Srl

Risanamento delle tubazioni (o relining)

Il risanamento delle tubazioni è un'operazione fondamentale per mantenere efficiente e sicuro il sistema di tubature di un edificio. Tra le tecniche più innovative ed efficaci, il relining dei tubi si distingue per la sua praticità e per i risultati duraturi che offre.

Il relining delle tubazioni, noto anche come risanamento no dig, è un metodo di risanamento delle tubazioni senza scavo. Questa tecnica consiste nel rivestire l'interno dei tubi esistenti con una resina speciale, creando una sorta di "tubo nel tubo". Il relining è particolarmente efficace per il risanamento delle tubazioni di acqua potabile, delle condotte fognarie e dei tubi di scarico.

Il risanamento delle fognature e delle fogne è un altro aspetto fondamentale del nostro servizio. Grazie al relining, possiamo risanare le condotte fognarie e i pozzetti fognari senza la necessità di scavi invasivi. Questo metodo è particolarmente utile per il risanamento dei tubi in ferro, che possono essere soggetti a corrosione nel tempo.

Il risanamento delle tubazioni con resina è un'opzione eccellente anche per il risanamento delle tubazioni di riscaldamento. Questa tecnica permette di risolvere problemi come perdite e corrosione, migliorando l'efficienza del sistema di riscaldamento e riducendo i costi energetici.

Il relining delle condotte e il risanamento dei pozzetti sono solo alcune delle soluzioni che offriamo per garantire la longevità e l'efficienza delle vostre tubature. Che si tratti di risanamento tubi acqua, risanamento tubi riscaldamento o risanamento tubi senza scavare, il nostro obiettivo è fornire un servizio di alta qualità a un prezzo competitivo.

Contattateci per saperne di più sul nostro servizio di risanamento delle tubazioni.

Richiedi maggiori informazioni per
Risanamento Tubazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Si prega di digitare il nome completo.
Indirizzo email non valido.
Valore non valido.
Invalid Input
Input non valido

Contatti


  • +39 095 751 24 24
  • +39 392 152 9377
  • +39 095 44 24 19
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via Aspromonte, 12
    San Giovanni La Punta (CT)