telefono icon +39 095 751 24 24 | +39 392 152 9377    email icon info@ecosanitalia.it

Prove di tenuta


ECOSAN

Prove di tenuta


Le prove di tenuta delle condotte si applicano ogni volta che si ha la percezione che una rete fognaria o un condotto non garantisca più impermeabilità o si rilevino delle perdite delle condotte fognarie. Possono essere effettuate per mezzo di aria o acqua.
La garanzia di tenuta idraulica di una condotta in tutte le sue parti (tubi, giunti, collegamenti con le camerette) è un importante fattore di sicurezza, in quanto eventuali infiltrazioni di acqua possono determinare l’alterazione del regime idraulico della rete, mentre fuoriuscite di liquame costituiscono un pericolo inquinante per l’ambiente.

La tenuta idraulica delle condotte viene verificata, dai nostri tecnici, a mezzo di opportune prove di tenuta, svolte in conformità con le prescrizioni delle norme Europee. Le prove sono eseguite da personale tecnicamente qualificato, utilizzando strumenti di controllo capaci di accertare in modo univoco la conformità o non conformità della tubazione, mediante test ad acqua (metodo W) o ad aria (metodo L). La strumentazione è dotata di un computer che, durante l’esecuzione della prova controlla l’andamento del test e, genera un grafico tempo-pressione rilasciando un protocollo della prova effettuata.

Al temine delle prove, i nostri tecnici, con l’ausilio di uno specifico software, elaborano il rapporto di collaudo in cui sono riportati: i dati della condotta testata, i dati effettivi di prova, le misurazioni dei sensori, il grafico e l’esito del collaudo. Le prove di tenuta vengono utilizzate, sia per il rilevo della presenza di criticità in una condotta, che necessita di un efficace intervento di risanamento, sia come verifica di un efficiente risanamento delle tubazioni.
 
Prove di tenuta
I test di tenuta possono essere eseguiti sui seguenti manufatti:
  • Contenitori non in pressione che possano essere isolati in ingresso e in uscita
  • Condotte a pelo libero
  • Condotte in pressione
  • Pozzetti

Vuoi essere ricontattato per Prove di Tenuta?

INDIRIZZO

Ecosan Italia Srl
Via Aspromonte, 12
San Giovanni La Punta (CT)

CONTATTI

Tel: +39 095 751 24 24
Cell: +39 392 152 93 77
Fax: +39 095 44 24 19

EMAIL

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FOLLOW US

Ecosan Italia Srl - PIVA 04471760878


Credits MC2 WEB AGENCY GENOVA