telefono icon +39 095 751 24 24 | +39 392 152 9377    email icon info@ecosanitalia.it

Videoispezione delle Tubazioni


Videoispezioni in tutta ITALIA

Ecosan Italia effettua videoispezioni tramite macchinari specifici ed all’impiego di attrezzature professionali ed all’avanguardia, garantendo tempi di risoluzione rapidi.

Le videoispezioni trovano impiego presso acquedotti, fognature, pozzi, canalizzazioni sotterranee, depuratori, reti gas, impianti industriali, dighe, cavità, impianti condominiali, sistemi di aerazione, aeroporti, attraversamenti ferroviari.

L’utilizzo delle moderne tecnologie unito alla pluriennale esperienza dei nostri tecnici, assicura eccellenti risultati per le attività commissionate: rilievi, verifiche di stato, localizzazione anomalie, supporto ai collaudi ed alla gestione degli impianti e canalizzazioni.

La tubazione viene visionata dall’interno attraverso l’utilizzo di specifiche telecamere motorizzate o a spinta, le riprese televisive permettono di effettuare controlli, attraverso monitor, in tempo reale e di ottenere filmati ad alta risoluzione che, sono registrati attraverso un apposito software per le successive attività di analisi e reportistica.

La videoispezione delle reti interrate è una premessa indispensabile per la progettazione di un efficace piano di risanamento ed uno strumento utile all’acquisizione di dati catastali per la restituzione cartografica dello sviluppo delle reti di sottoservizi.

Le indagini videoispettive sono realizzate nel rispetto di tutte le prescrizioni e delle linee guida della norma UNI EN 13508-2:2004 (Condizioni degli impianti di raccolta e smaltimento di acque reflue all’esterno di edifici - Sistema di codifica per ispezione).

Questa attività viene effettuata principalmente per:

  • REVENZIONE (per verificare lo stato di usura della tubazione)

  • CONTROLLO (per verificare la qualità di intervento post risanamento)

  • Per RIPRISTINARE una tubazione senza effettuare opere di scavo, effettuando risanamenti della tubazione con tecnologie no-dig

Videoispezione delle Tubazioni
Videoispezione delle Tubazioni

Per ripristinare una tubazione senza effettuare opere di scavo è possibile effettuare risanamenti della tubazione con tecnologie no-dig

INTERVENTI INDISPENSABILI PER LA VIDEOISPEZIONE DELLE TUBAZIONI


Affinchè vi siano le condizioni ideali per effettuare la videoispezione di una tubazione bisogna effettuare degli interventi preliminari che permettono di valutare meglio il funzionamento e le condizioni strutturali di una tubazione.

Il primo intervento da fare è quello della pulizia della tubazione, in modo da rimuovere il materiale presente all'interno della tubazione.

Una volta rimossi i materiali al suo interno e smaltiti gli impianti autorizzati è possibile effettuare un'intervento di videoispezione efficace.

Elementi necessari prima della videoispezione:

 

AUTOSPURO

PULIZIA DELLA TUBAZIONE

I vantaggi della videoispezione delle tubazioni


Quest'attività è particolarmente indicata nel caso di vecchie tubazioni. In questi casi l'usura di una tubazione può causare il cedimento totale di un'impianto e generare danni molto gravi in breve tempo.

La videoispezione permette di fotografare in maniera istantanea le condizioni strutturali di una tubazione e capire se è necessario intervenire in modo preventivo per evitare ulteriori danni.

Videoispezione delle Tubazioni

Il principale vantaggio della videoispezione è quello di poter effettuare una diagnosi della tubazione senza effettuare demolizioni.

Vuoi essere ricontattato per Videoispezione?

INDIRIZZO

Ecosan Italia Srl
Via Aspromonte, 12
San Giovanni La Punta (CT)

CONTATTI

Tel: +39 095 751 24 24
Cell: +39 392 152 93 77
Fax: +39 095 44 24 19

EMAIL

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FOLLOW US

Ecosan Italia Srl - PIVA 04471760878


Credits MC2 WEB AGENCY GENOVA