Videoispezione Tubazioni e Videoispezioni Fogne
Videoispezione Fogne in tutta Italia
Ecosan Italia effettua videoispezioni delle tubazioni tramite macchinari specifici ed all’impiego di attrezzature professionali ed all’avanguardia, garantendo tempi di risoluzione rapidi.
La videoispezione delle tubazioni trovano impiego presso acquedotti, fognature, pozzi, canalizzazioni sotterranee, depuratori, reti gas, impianti industriali, dighe, cavità, impianti condominiali, sistemi di aerazione, aeroporti, attraversamenti ferroviari.
L’utilizzo delle moderne tecnologie unito alla pluriennale esperienza dei nostri tecnici, assicura eccellenti risultati per le attività commissionate: rilievi, verifiche di stato, localizzazione anomalie, supporto ai collaudi ed alla gestione degli impianti e canalizzazioni.
La tubazione viene visionata dall’interno attraverso l’utilizzo di specifiche telecamere motorizzate o a spinta, le riprese televisive permettono di effettuare controlli, attraverso monitor, in tempo reale e di ottenere filmati ad alta risoluzione che, sono registrati attraverso un apposito software per le successive attività di analisi e reportistica.
La videoispezione delle fogne delle reti interrate è una premessa indispensabile per la progettazione di un efficace piano di risanamento delle tubazioni ed uno strumento utile all’acquisizione di dati catastali per la restituzione cartografica dello sviluppo delle reti di sottoservizi.
Le indagini videoispettive sono realizzate nel rispetto di tutte le prescrizioni e delle linee guida della norma UNI EN 13508-2:2004 (Condizioni degli impianti di raccolta e smaltimento di acque reflue all’esterno di edifici - Sistema di codifica per ispezione).
Questa attività viene effettuata principalmente per:
-
REVENZIONE (per verificare lo stato di usura della tubazione)
-
CONTROLLO (per verificare la qualità di intervento post risanamento)
-
Per RIPRISTINARE una tubazione senza effettuare opere di scavo, effettuando risanamenti della tubazione con tecnologie no-dig






Per ripristinare una tubazione senza effettuare opere di scavo è possibile effettuare risanamenti della tubazione con tecnologie no-dig
INTERVENTI INDISPENSABILI PER LA VIDEOISPEZIONE DELLE TUBAZIONI
Affinchè vi siano le condizioni ideali per effettuare la videoispezione di una tubazione bisogna effettuare degli interventi preliminari che permettono di valutare meglio il funzionamento e le condizioni strutturali di una tubazione.
Il primo intervento da fare è quello della pulizia della tubazione, in modo da rimuovere il materiale presente all'interno della tubazione.
Una volta rimossi i materiali al suo interno e smaltiti gli impianti autorizzati è possibile effettuare un'intervento di videoispezione delle tubazioni efficace.
Elementi necessari prima della videoispezione dei tubi:
I vantaggi della videoispezione delle tubazioni
Quest'attività è particolarmente indicata nel caso di vecchie tubazioni. In questi casi l'usura di una tubazione può causare il cedimento totale di un'impianto e generare danni molto gravi in breve tempo.
La videoispezione delle fognature permette di fotografare in maniera istantanea le condizioni strutturali di una tubazione e capire se è necessario intervenire in modo preventivo per evitare ulteriori danni.
Il principale vantaggio della videoispezione dei tubi è quello di poter effettuare una diagnosi della tubazione senza effettuare demolizioni.

Richiedi maggiori informazioni per
Videoispezioni Tubazioni
Contatti
-
+39 095 751 24 24
-
+39 392 152 9377
-
+39 095 44 24 19
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
Via Aspromonte, 12
San Giovanni La Punta (CT)